Chi Siamo

SPICCHI DI SOLE e’ una struttura completamente rinnovata in stile moderno, situata al centro della città. Da tale struttura sono stati ricavati appartamentini tutti con entrata autonoma e contigua, composti da ampio soggiorno con angolo cucina, divano letto matrimoniale e bagno, soppalco con camera da letto matrimoniale ed ulteriore bagno.
I 3 eleganti appartamentini, al terzo piano di un Palazzetto del 1700 di cui è rimasta immutata l’antica e pregevole struttura architettonica originaria dell’edificio, sono dotati di ogni comfort, hanno arredamento e finiture accurate ed hanno tutti il soffitto con travi a faccia vista in legno.
La zona notte comprende una cabina armadio e un letto matrimoniale mentre l’ampia zona soggiorno ha il divano letto (2 posti), un tavolo con quattro sedie e TV. I doppi bagni, finemente rifiniti, dispongono di doccia.
Si può usufruire di frigobar, cassaforte, aria condizionata, internet e wireless gratuito.
Se richiesta, con costo a parte, anche l’uso della cucina.

SPICCHI DI SOLE è l’ideale sia per le famiglie, sia per piccoli gruppi di amici che desiderano trascorrere soggiorni e vacanze a Napoli o pernottare per alcuni giorni in una struttura ospitale e piacevole. A pochi mt. dal B.B. si possono visitare il “Museo Archeologico Nazionale”, l’ “Orto Botanico”, la “Reggia di Capodimonte”, nota come sede di un museo d’arte e luogo di passeggiate e relax,
Ideale punto di partenza per inoltrarsi nei vicoletti e visitare la parte più antica della città: il “Duomo” con il Tesoro di San Gennaro, Spaccanapoli che comprende il Decumano Maggiore e il Decumano Inferiore in cui insistono le famose Chiese di S. Chiara con il suo Monastero, il Gesù Nuovo con la tomba di San Giuseppe Moscati, S. Domenico Maggiore, S. Paolo Maggiore, S. Lorenzo, S. Maria La Nova con la tomba di Dracula,etc.),
Sempre nella zona del Decumano si trova la Cappella di Sansevero c on il “Cristo Velato” A pochi metri vi è la famosa “Strada dei Presepi”. Quest’ultimi vengono esposti tutto l’anno.
Vi sono inoltre, nel circondario, vari Punti di Incontro per visitare i sottosuoli di Napoli.
La zona è ricca di famose Pasticcerie (Scaturchio) nonché di famose pizzerie (Sorbillo, Starita, Trianon, Da Michele etc)

Sempre partendo dal B.B. si raggiunge “Via Toledo”, ricca banche, di negozi e di centri commerciali, e si arriva alla zona panoramica di Piazza Municipio (con la Stazione Marittima) con il famoso Maschio Angioino, Piazza del Plebiscito con il Palazzo Reale ed i colonnati della Chiesta di S. Francesco di Paola. Sul lato sinistro della piazza insistono sia il Real Teatro S. Carlo sia la Galleria Umberto I. Continuando la passeggiata lungo la via panoramica del mare si ammira il “Castel dell’Ovo”.

SPICCHI DI SOLE è ubicato a pochi mt. da vari stazionamenti della linea metropolitana 1 e della linea 2 , mediante le quali è possibile raggiungere in pochi minuti la stazione centrale e/o marittima da dove è possibile raggiungere facilmente e in poco tempo altri luoghi di interesse storico – culturale (scavi di Pompei, Ercolano, Oplonti) nonché le splendide isole del golfo Capri, Ischia, Procida, e le città di mare quali Sorrento, Amalfi e Positano.